Informazione digitale a cura di Netdesign
A pochi giorni dall'annuncio della ristrutturazione aziendale di Google diventata indipendente dalla grande casa madre Alphabet, big G rivoluziona la sua immagine aziendale attraverso un nuovo logo
Mentre i precedenti restyling, apportati fino al 2003, si erano basati su cambiamenti impercettibili ai profani del mondo del lettering e della tipografia, l'odierno cambiamento rispecchia una vera e propria rivoluzione grafica.
"Rispecchia evoluzione, servizi con un occhio a dispositivi mobili", spiega l'azienda nel suo blog.
Pur mantendo gli storici colori blu, rosso, giallo e verde il nuovo logo comunica un'immagine più giocosa attraverso un nuovo font Sans Serif, più leggibile e dal tratto netto. La G è diventata più grande e quindi più riconoscibile, e la "e" finale è stata ruotata leggermente verso l'alto.
Per l'occasione Google ha lanciato un simpaticissimo Doodle animato che illustra agli utenti il cambiamento di immagine.
Di seguito un video che illustra i cambiamenti dell'immagine e dei servizi che Big G ha fatto nel corso degli anni.
Esplode l'utilizzo dei comandi vocali. Scopri come queste tecnologie sono una grande opportunità per il business.
Il Movimento etico digitale in Sicilia e in Italia, al servizio dei giovani, per informare sui rischi e le opportunità del web, in un mondo in cui la comunicazione è social.
La cooperazione come elemento propulsivo per progetti di successo.
Il mondo è cambiato, la società sta cambiando e, ovviamente, anche il modo di “guidare” e “condurre” gli altri verso degli obiettivi è profondamente cambiato. Uno dei segni tangibili di questa “rivoluzione”? È proprio la rivalutazione delle Emozioni!
La Mindfulness, una nuova consapevolezza entra nel luogo di lavoro
Uno sguardo su numeri, app, hashtag e simboli che caratterizzano il fenomeno del sexting fra gli adolescenti.
Il metodo Montessori e le scuole montessoriane come nuova tipologia dell'insegnamento attivo per formare i bambini ad elaborare soluzioni proprie.