Click | Buon Darwin Day 2020!

Come ogni anno, il 12 febbraio, si organizzano in tutta Italia i Darwin Day, una serie di incontri per parlare di evoluzione e non solo

Per tutti gli appassionati di scienza e di evoluzione, il momento più importante, sia in Italia che nel mondo, è il cosiddetto Darwin Day. Si celebra proprio oggi, il 12 febbraio, data in cui si ricorda la nascita del naturalista inglese, papà dell'evoluzionismo. Il primo evento si tenne al Museo di storia naturale di Milano.

Il Darwin Day raccoglie la maggior parte degli studiosi di evoluzione, zoologia e botanica in Italia per una serie di conferenze e incontri sui temi più diversi. 

Dal 6 febbraio al 6 marzo di quest'anno, si terranno decine di Darwin Day, da Roma a Pordenone, fino a Bari e Volterra. Sul sito Pikaia, si può consultare l'elenco delle città aderenti all'iniziativa: https://pikaia.eu/darwin-day-2020-in-tutta-italia/

A Milano, capitale dei Darwin Day in Italia, al Museo di storia naturale quest'anno si parla di estinzioni. Un fenomeno non sempre considerato come negativo, anzi, visto che le estinzioni appartengono in pieno alle dinamiche dell'evoluzione sulla Terra.

 

 

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.