Informazione digitale a cura di Netdesign
Si tratta di una cantina a Roncade in provincia di Treviso, che si chiama 47 Anno Domini e che è la prima ad accettare i Bitcoin
A darne notizia è la Triveneto Servizi, la società veneziana che è “specializzata nell'assistenza alle aziende per la diffusione della moneta virtuale e che punta a creare un ecosistema economico parallelo e a strutturare per le transazioni in criptovaluta almeno un centinaio di aziende venete nei prossimi mesi”.
I pagamenti avverranno tramite Wallet app e QrCode con un sistema informatico tutto italiano e di proprietà dell'azienda, la quale “avrà direttamente il possesso del denaro virtuale senza doversi affidare a mediazioni di piattaforme commerciali”.
Per Cristian Tobacco, il presidente di 47 Anno Domini è un bel passo avanti, oltre che un orgoglio personale e dalle sue parole trapela una grande fiducia nei confronti del Bitcoin: “Siamo certi che il Bitcoin avrà un grande futuro e quindi vediamo solo opportunità dove gli altri vedono rischi”.
Esplode l'utilizzo dei comandi vocali. Scopri come queste tecnologie sono una grande opportunità per il business.
Il Movimento etico digitale in Sicilia e in Italia, al servizio dei giovani, per informare sui rischi e le opportunità del web, in un mondo in cui la comunicazione è social.
La cooperazione come elemento propulsivo per progetti di successo.
Il mondo è cambiato, la società sta cambiando e, ovviamente, anche il modo di “guidare” e “condurre” gli altri verso degli obiettivi è profondamente cambiato. Uno dei segni tangibili di questa “rivoluzione”? È proprio la rivalutazione delle Emozioni!
La Mindfulness, una nuova consapevolezza entra nel luogo di lavoro
Uno sguardo su numeri, app, hashtag e simboli che caratterizzano il fenomeno del sexting fra gli adolescenti.
Il metodo Montessori e le scuole montessoriane come nuova tipologia dell'insegnamento attivo per formare i bambini ad elaborare soluzioni proprie.