Click | Amazon: Alexa invia sms

L'assistente virtuale Alexa di Amazon può essere utilizzata per dettare messaggi ma funziona soltanto con smartphone Android


Come già accennato, la nuova funzionalità che “consente di usare la voce per inviare un messaggio attraverso il sistema di messaggistica di Alexa” è utilizzabile solo sugli smartphone Android su cui sia presente anche l’applicazione Alexa. Per abilitarla basterà andare sulla scheda “Conversazioni” dell’app e selezionare la voce “Contatti”, quindi “Il mio profilo” e infine attivare “Invia SMS”.

Però, nel caso in cui il destinatario non abbia l'applicazione di Alexa sullo smartphone, il testo viene recapitato sotto forma di un sms, in tal caso l'utente non dovrà fare altro che pronunciare il nome del contatto a cui scrivere e dettare il messaggio.

La novità per adesso attiva solo negli States. Tuttavia, Amazon non ha ancora comunicato se il supporto verrà esteso anche ad altri Paesi.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.