Informazione digitale a cura di Netdesign
Anche in Italia, su Instagram, d'ora in poi si potrà fare shopping on-line, visto che il noto social lancia una nuova funzionalità
Si chiama proprio Shopping, la nuova funzionalità che il social Instagram ha appena lanciato nel nostro Bel Paese, una funzionalità, già presente negli States da fine 2016, che “permette alle aziende di inserire speciali tag con cui gli utenti potranno direttamente fare compere sul sito web dell'azienda”.
Alberto Mazzieri, Industry Manager di Facebook Italia spiega che: “Instagram è da sempre un luogo in cui le persone scoprono nuovi marchi e prodotti. Shopping su Instagram garantisce ai brand un ulteriore modo per creare legami preziosi con la community, e non vediamo l'ora di scoprire come le aziende in Italia sfrutteranno le opportunità offerte da questa nuova funzionalità”.
Difatti, come afferma Instagram: “L'obiettivo è mettere a frutto gli utenti, l'80% dei quali segue almeno un'azienda. Un terzo delle Storie più popolari sul social sono proprio di brand”.
Esplode l'utilizzo dei comandi vocali. Scopri come queste tecnologie sono una grande opportunità per il business.
Il Movimento etico digitale in Sicilia e in Italia, al servizio dei giovani, per informare sui rischi e le opportunità del web, in un mondo in cui la comunicazione è social.
La cooperazione come elemento propulsivo per progetti di successo.
Il mondo è cambiato, la società sta cambiando e, ovviamente, anche il modo di “guidare” e “condurre” gli altri verso degli obiettivi è profondamente cambiato. Uno dei segni tangibili di questa “rivoluzione”? È proprio la rivalutazione delle Emozioni!
La Mindfulness, una nuova consapevolezza entra nel luogo di lavoro
Uno sguardo su numeri, app, hashtag e simboli che caratterizzano il fenomeno del sexting fra gli adolescenti.
Il metodo Montessori e le scuole montessoriane come nuova tipologia dell'insegnamento attivo per formare i bambini ad elaborare soluzioni proprie.