Informazione digitale a cura di Netdesign
Negli Stati Uniti più del 90% dei giovani utilizza Netflix con una certa regolarità. Tuttavia, solo il 34% paga per avere un account personale
A rivelare questi dati è un sondaggio condotto da LendEDU su un campione di oltre 6.000 studenti americani. Secondo questo sondaggio, infatti, è risultato che il 54% preferisce utilizzare account di parenti, amici, familiari per guardare i film e le serie tv. Invece, soltanto l'8% utilizza l'account del fidanzato oppure del proprio ex comepagno.
Tuttavia, le novità riguardanti Netflix non finiscono qui, visto che è da pochissimi giorni che la piattaforma streaming ha deciso di cambiare il proprio sistema di valutazione dei contenuti, al posto delle cinque stelle arriva il pollice alzato e il pollice verso che indicheranno se un titolo è piaciuto oppure no: “La percentuale di compatibilità viene calcolata in base agli algoritmi che analizzano le abitudini televisive degli utenti, non è una misura della popolarità globale dei titoli”.
D'ora in poi anche su Netflix ci saranno i like , proprio come su Facebook :)
Esplode l'utilizzo dei comandi vocali. Scopri come queste tecnologie sono una grande opportunità per il business.
Il Movimento etico digitale in Sicilia e in Italia, al servizio dei giovani, per informare sui rischi e le opportunità del web, in un mondo in cui la comunicazione è social.
La cooperazione come elemento propulsivo per progetti di successo.
Il mondo è cambiato, la società sta cambiando e, ovviamente, anche il modo di “guidare” e “condurre” gli altri verso degli obiettivi è profondamente cambiato. Uno dei segni tangibili di questa “rivoluzione”? È proprio la rivalutazione delle Emozioni!
La Mindfulness, una nuova consapevolezza entra nel luogo di lavoro
Uno sguardo su numeri, app, hashtag e simboli che caratterizzano il fenomeno del sexting fra gli adolescenti.
Il metodo Montessori e le scuole montessoriane come nuova tipologia dell'insegnamento attivo per formare i bambini ad elaborare soluzioni proprie.