Infografiche | Professione digital

Numeri e dati in infografica sulle nuove professioni digitali 3.0

Un settore che sembra non conoscere crisi sul mercato del lavoro, anzi, offre numerose possibilità di carriera

Numerosi i dati preoccupanti relativi alla disoccupazione giovanile e all'odierno mercato del lavoro in Italia e in Europa, a discapito di un settore che sembra non conoscere crisi e che cresce ogni giorno sempre di più: il settore del digitale.

Dalla sua nascita, sembra non arrestarsi la ricerca di figure professionali specializzate nel digital e che oggi, si delineano come precise figure, ognuno con proprie specificità, funzioni e campo d'intervento. Nuove professionalità che prepotentemente si affermano a discapito di altre arrivate al capolinea.

Tra i professionisti del digitale, ci sono Sviluppatori (coloro che si occupano dello sviluppo di app, di piattaforme digitali e software), Esperti di contenuto (editor, copywriter e chi si occupa di scrivere contenuti) Digital markenting manager (web analyst, adwords specialist e chi si occupa di ecommerce) e Social media strategist (coloro che si occupano di creare strategie digitali attraverso l'uso delle più moderne piattaforme di condivisione, i social network).

In tal senso Saxoprint ha ben esplicitato attraverso un'infografica tutto ciò che serve sapere sugli ambienti digitali e chi li frequenta da professionista.

Il 46,7% delle richieste, da parte di soggetti business e aziende, riguarda la ricerca di Social Media Manager. Seguono i responsabili marketing, gli esperti SEO/SEM, e poi sviluppatori, i content manager ed infine i designer.

L'infografica affonda le sue radici su reali misurazioni e dati statistici e fornisce interessanti insight su come le moderne aziende investano, oggi, nel digitale.

In aumento netto l'investimento sul content marketing, in lead generation, che ha lo scopo di identificare nuovi possibili clienti per i propri servizi, come sono in aumento i budget destinati a SEO, email marketing, video advertising e social media.

Condividiamo l'interessante ed esplicativa infografica realizzata da Saxoprint, in cui si definiscono ruoli, budget e stipendi delle figure professionali più ricercate ai tempi del mondo digitale 3.0

Infografica sulle nuove professioni digitali

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.