Click | Arriva Laundroid

Arriva una novità per tutti i pigri e non solo, una speciale lavatrice in grado di piegare perfettamente la vostra biancheria

L'idea nata già nel 2008 da un gruppo di ricercatori giapponesi ha come finalità quella di realizzare una lavatrice davvero intelligente, capace non solo di piegare la biancheria ma anche di stirarla autonomamente. 

Il suo nome è Laundroid e anche se per ora ne esiste solo una prima versione, un prototipo, non si nega il fatto che tutto possa diventare realtà nel 2019. Esteticamente parlando, Laundroid si presenta come una colonna armadio, al cui interno lavorano degli speciali algoritmi che sono in grado di riconoscere le immagini degli indumenti e che dopo un'attesa di circa 5 minuti, è in grado di fare uscire, ad esempio, una maglietta piegata e stirata.

Per ora, sebbene l'obiettivo sia quello di commercializzare Laundroid entro il 2019, il team di sviluppo non è ancora certo sul poter rispettare tale scadenza. Ci toccherà quindi piegare noi stessi gli indumenti ma il fatto che se ne parli è già un passo avanti verso l'innovazione applicata alla domotica.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.