Click | Google sempre più poliglotta: ben 88 lingue!

Google potenzia il suo traduttore istantaneo integrato nella fotocamera, proprio in vista delle vacanze estive

Il traduttore di Big G consente di leggere nella propria lingua insegne, cartelli stradali e menu quando ci si trova all'estero.

Google ha infatti attivato la funzione in altre 60 lingue: dall'arabo all'hindi, dal thailandese al vietnamita, in totale siamo arrivati a ben 88 lingue supportate.

Ma come funziona?

Basterà inquadrare la scritta che ci interessa con la fotocamera dello smartphone per vederla comparire nella nostra lingua.

Un’altra importantissima novità dell’app "Google Traduttore" è che la traduzione, finora offerta solo in inglese, può ora essere ottenuta in oltre cento lingue.

Si potrà, cioè, scegliere di tradurre dall'arabo al francese o dal giapponese al cinese, ad esempio, e ovviamente da qualsiasi lingua all'italiano. L'utente non avrà bisogno di conoscere il nome della scritta in lingua straniera che si trova davanti, perché verrà direttamente riconosciuto dall'app.

Come spiega Google sul suo blog, nella nuova versione dell'app, si potrà selezionare 'Rileva lingua' e il traduttore di Google capirà di quale lingua si tratta automaticamente e la tradurrà!

Buone vacanze a tutti :)

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.