Click | Robutt, l’androide che testa i sedili Ford!

Si chiama proprio così, Robutt, l’androide che verifica il comfort e la durata dei sedili delle autovetture Ford

Robutt nasce per assicurarsi che i materiali impiegati possano resistere ad un decennio di usura.

Una fra le tante cause di usura dei sedili Ford infatti è, senza ombra di dubbio, il sudore di chi guida per arrivare fino a casa propria e che si deposita sui sedili. Ed è proprio per questo motivo che Ford ha pensato di ideare un androide che ne testasse la resistenza.

Per il test del sudore, Robutt ha simulato un decennio di utilizzo dell'auto, in soli tre giorni, sedendosi e muovendosi sul sedile per 7.500 volte. In base alle dimensioni di un uomo di grossa corporatura, l'androide viene riscaldato a 36° C e inumidito con 450 ml di acqua.

Come ha detto Florian Rohwer, ingegnere di sviluppo, Body and Chassis Labs, Ford Europa: "Le automobili fanno parte della nostra vita quotidiana e Robutt è un ottimo modo per controllare che i nostri sedili si mantengano 'in forma' per gli anni a venire".

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.