Informazione digitale a cura di Netdesign
Facebook apre a Roma il laboratorio di competenze digitali Binario F con l’obiettivo di formare 97mila persone entro il 2019
Al via la scuola di Facebook per le skill digitali! E’ stato, infatti, inaugurato a Roma Binario F, un laboratorio che nasce per aumentare le competenze digitali, "creare comunità" e capire l'impatto positivo di queste competenze nel mondo del lavoro e delle imprese.
Come ci tiene a sottolineare Luca Colombo, Ad di Facebook Italia: "La mancanza di competenze digitali ci penalizza in Europa ci vuole una formazione permanente. Binario F si inserisce in tal senso. E' un'attivita' aperta a dei partner, uno spazio aperto per fare attività di formazione. Nel realizzare queste misure ci avvarremo di Francesco Profumo che entra nell'advisory board".
Binario F si trova alla stazione Termini, copre uno spazio di 180 mq che in fururo si allargherà a 900 mq, prevede programmi di formazione anche con manager di Facebook che arriveranno dagli Usa. Binario F è ospitato presso l'Hub di LVenture Group e LUISS EnLabs alla Stazione Termini di Roma.
Come afferma Laura Bonocini, responsabile italiana delle policy di Facebook: "Entro la fine del 2019, contiamo di formare 97mila persone".
NOTA: Tutti i campi sono obbligatori
La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.
Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.