Click | Instagram: "Parents' Guide"

Negli States Instagram lancia una guida per i genitori con lo scopo di insegnare ai figli un utilizzo responsabile della piattaforma


La guida, disponibile all'indirizzo parents.instagram.com, accessibile anche a coloro che hanno poca dimestichezza con Instagram, ha lo scopo di insegnare ai giovani un utilizzo responsabile dell'app.

Tra le altre cose, essa propone un glossario per comprendere il significato dei termini più utilizzati sull'app, per conoscere gli strumenti dedicati alla tutela della privacy e alla protezione dei minori.

Come spiega la società: "Sappiamo che molti genitori sono interessati all'attività dei loro figli e sentiamo una grande responsabilità, vogliamo essere un luogo positivo a cui connettersi".

I tre punti principali della "Parents' Guide" sono: “modalità di gestione della privacy per esercitare controllo su chi può o non può accedere ai contenuti pubblicati; modalità di interazione (compresi i filtri automatici da applicare ai commenti); tempo speso in compagnia dell'app”.
 
La guida è stata realizzata in collaborazione con National PTA, Scholastic, ConnectSafely, National Alliance for Mental Illness (NAMI), National Eating Disorder Association (NEDA), GLSEN, Yale Center for Emotional Intelligence, PFLAG, Boys & Girls Clubs of America, Girl Scouts of the USA, e PACER's National Bullying Prevention Center.



Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.