Click | In arrivo un caricabatterie innovativo

Il caricabatterie frutto dell'idea di due fratelli filippini potrà essere utilizzato per caricare qualsiasi dispositivo con una presa USB

Alimentato ad acqua salata, si tratta del nuovo caricabatterie nato dall'idea di due fratelli filippini Raphael e Aisa Mijeno che hanno vinto meritatamente la competition aggiudicandosi il premio.

Alla base della start-up dei due fratelli Mijeno che, oggi hanno una loro azienda chiamata Sustainable Alternative Lightning, c'è la volontà di cambiare e migliorare il loro paese, ancora arretrato dal punto di vista della fornitura elettrica.

Le Filippine sono un paese povero in cui in molte abitazioni si ricorre al kerosene per potere compiere quelle che per noi, europei, invece sono delle semplici attività, come il cucinare e il riscaldare gli ambienti. Ogni giorno i filippini sono costretti a camminare per 12 kilometri per potersi procurare il gas di cui hanno bisogno.

Raphael e Aisa con dell'acqua e due cucchiaini di sale si sono inventati il modo per dare la possibilità di alimentare una lampadina utilizzando una fonte di energia rinnovabile. Il caricabatterie ha un'autonomia di otto ore. Per uno smartphone servirà un maggiore quantità di carburante.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.