Click | Scrivere come Lennon? Ora si può!

Scrivere proprio come artisti del calibro di John Lennon e di David Bowie si può grazie ad un’iniziativa promossa da un sito web


D’ora in poi si potrà scrivere come gli artisti, nel senso che si potrà copiarne la grafia grazie all’iniziativa del sito  Songwriter's Fonts che “permette appunto di scaricare gratuitamente font che ricalcano la calligrafia di alcuni fra i principali cantanti degli ultimi anni”.

Nella presentazione del sito, curato dai graphic designer francesi Nicolas Damiens e Julien Sans, si può leggere quanto segue: "Scrivete canzoni come quelli che vi hanno ispirato". I due designer aggiungono poi che: "Scrivere canzoni con la grafia di compositori influenti aiuta lo sviluppo dell'immaginazione".

Nel loro sito si possono trovare esempi di lettere e appunti scritti a mano di David Bowie e John Lennon ma anche di Kurt Cobain, Leonard Cohen e Serge Gainsburg.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.