Click | Spotify, ecco la nuova app per playlist!

Spotify, il colosso delle canzoni in streaming, lancia una nuova applicazione che è gratuita e che è molto simile alla radio


La nuova applicazione gratuita di Spotify si chiama Stations e semplifica di non poco la fruizione musicale, infatti, Spotify rendendo questa app molto simile a quella della radio “offrirebbe una serie di playlist preconfezionate tra cui poter scegliere”.

L'app è gratuita e si finanzia con la pubblicità, per adesso è stata lanciata soltanto in Australia su smartphone Android, ed è in fase sperimentale. Secondo Spotify, infatti, rappresenta "il modo più semplice per ascoltare la musica che si ama. Completamente gratis".

I titoli delle Playlist sono raggruppati per genere e per circostanza, ad esempio ci sono: il jazz, il folk, le hit acustiche, ma anche le compilation pensate per essere ascoltate mentre si fa esercizio fisico oppure si viaggia.

Tuttavia, gli utenti possono scegliere quali playlist far apparire nel menu principale, ma non possono crearne una propria  all'interno dell'applicazione Stations.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.