Click | Snapchat lancia uno store in-app

La nota chat Snapchat decide di dedicarsi al merchandising, aprendo uno store in app dedicato per ora ai gadget. Scopriamo di che si tratta


Si chiama Snap Store e per adesso è disponibile solo negli  States, il nuovo negozio di gadget “aperto” da Snapchat e che si trova nella sezione Discover dell'app del noto fantasmino giallo i cui messaggi si cancellano una volta letti.

Il negozio di Snapchat “non sembra pensato come un canale di ricavi sostanzioso per la compagnia, quanto piuttosto come un modo per alimentare la community e fidelizzare gli utenti”.

Difatti, come ci tiene a spiegare TechCrunch: "Il progetto non è nato per aumentare i ricavi di Snapchat, ma per dimostrare la potenzialità di una sezione di e-commerce in app.  Solo se altri brand si aggiungeranno allora si potrà pensare che questo possa essere un serio flusso di denaro. La vendita dei gadget brandizzati, poi, potrebbe aiutare la società in crisi ad attirare nuovi utenti e a fidelizzare quelli che già sono presenti sulla piattaforma".

Nel negozio virtuale della nota chat si può trovare di tutto: dai cappelli, alle felpe e alle magliette, passando per i peluche...  e la lista non finisce mica qui, visto che sono in arrivo dei nuovi prodotti per le prossime settimane!


Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.