Informazione digitale a cura di Netdesign
La nuova applicazione Tez di Google permette di mandare soldi utilizzando lo smartphone attraverso il riconoscimento sonoro tra dispositivi
La chiave del funzionamento di Tez, la nuova app di Google, che permette di mandare soldi a chi vuoi, sta proprio nel riconoscimento sonoro tra i dispositivi.
Tez che è disponibile sia per iPhone che per Android, infatti “consente di scambiare soldi tra gli utenti e di pagare per acquisti fatti in negozi e locali che permettono le transazioni digitali”.
Un esperimento è stato effettuato in India dove l'app Tez funziona grazie all'Upi che è “il sistema interbancario indiano e che consente il trasferimento istantaneo di fondi a costo zero. In un giorno si possono trasferire fino a circa 1500 dollari ed effettuare 20 transazioni”.
Inoltre, con l'app Tez c'è anche la possibilità di trasferire denaro in contanti mediante la tecnologia chiamata Audio QR che permette di trasferire il denaro cash usando proprio il riconoscimento sonoro tra due dispositivi vicini, in questo modo si può trasferire il denaro in modo semplice e sicuro.
NOTA: Tutti i campi sono obbligatori
La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.
Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.