Click | Snapchat, l'invasione delle Bitmoji 3D

Le Bitmoji 3D, le emoji espressive e peronalizzate, sono sempre più presenti all'interno di Snapchat. C'è una vera e propria invasione


Snapchat punta sul 3D e sulle Bitmoji.  Che cosa sono? Sono le emoji espressive e personali basate sul proprio avatar in versione cartone animato che stanno letteralmente invadendo Snapchat, l'app di messaggistica è infatti sempre più carica di nuovi avatar tridimensionali animati.

È dal 2016 che Snapchat ha iniziato ad integrare queste emoji nel suo servizio di messaggistica che interagiscono con il mondo reale sfruttando la funzione World Lenses che: “applica i filtri nel mondo reale sfruttando la realtà aumentata e la fotocamera dello smartphone. Ciò significa che possiamo prendere il Bitmoji, l'avatar animato di noi stessi e farlo interagire con l'ambiente reale che ci circonda”.

In questo modo si possono anche realizzare dei video in cui l'avatar fa qualcosa, tipo ad esempio mangiare, bere, fare sport. La nuova funzione per gli avatar animati di Bitmoji su Snapchat è già stata presentata per la piattaforma iOS, ma non disperate, perché presto arriverà anche per Android.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.