Click | Tim Berners-Lee riceve il Turing Award

Il papà del World Wide Web ha ricevuto il “Nobel” dell'informatica, si tratta di un riconoscimento molto importante, l'A.M. Turing Award 2016


Se oggi possiamo utilizzare quotidianamente la rete internet per le nostre ricerche, per chattare oppure per comprare on-line, lo dobbiamo alla mente geniale dell'informatico Tim Berners-Lee, Professore del Massachusetts Institute of Technology di Boston e dell'Università di Oxford, noto ai più come il “papà del World Wide Web”.

Pensare che tutto ebbe inizio nel 1989 quando Tim Berners-Lee depositò un documento con la sua idea della rete internet. Da allora, ne è passato di tempo e il web è omria diventato parte delle nostre vite proprio per questo motivo,  l'Association for Computer Machinery ha deciso di premiare quest'uomo dalle mille risorse che si è aggiudicato un importantissimo riconoscimento, si tratta dell' A.M. Turing Award 2016, una specie di Nobel per l'informatica.



Sarà proprio Tim Berners-Lee a ricevere il riconoscimento perché: “Il World Wide Web è considerato una delle innovazioni informatiche più influenti della storia, usata da miliardi di persone ogni giorno come strumento primario per comunicare, informarsi, commerciare e molte altre attività”.

 

Il premio Turing, la cui cerimonia di consegna è prevista per il 24 giugno a San Francisco, arriverà insieme a un assegno da un milione di dollari grazie al contributo del colosso di internet Google.

Se il web è la tua passione. Allora, non perderti questo articolo: BUON COMPLEANNO WEB!

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.