Proprio ieri, 12 marzo 2018, il Web ha compiuto 29 anni e per l'occasione il suo papà, Tim Berners Lee ha scritto una lettera aperta
Online dal: 13/03/2018
La lettera di Tim Berners Lee che è stata pubblicata dal Guardian contiene un messaggio molto importante: “C'è troppo potere nelle mani di Google e Facebook, il web si può trasformare in un'arma, serve un intervento giuridico e normativo”.
Quando il web nasce il 12 marzo del 1989 è un passo in avanti molto importante perché “per la prima volta più della metà della popolazione mondiale è connessa”. Oggi non è più così, le cose sono e stanno cambiando repentinamente, difatti “il web di qualche anno fa non è quello che i nuovi utenti trovano oggi" poiché all'inizio c'era ricca selezione di blog e siti, ora compressa sotto il grande peso di poche piattaforme dominanti”. Ci sono poche società che hanno in mano il potere “di controllare quali idee e opinioni vengono viste e condivise e di trasformare il web in un'arma”.
Proprio a causa di questa situazione afferma Tim Berners Lee: “i prossimi 20 anni saranno molto meno innovativi degli ultimi 20”.
Servirebbe un cambiamento di rotta, ma come fare?
La cooperazione come elemento propulsivo per progetti di successo.
Online dal: 19/09/2018
L'empatia, come skill fondamentale per far parte di un team.
Online dal: 19/09/2018
La Mindfulness, una nuova consapevolezza entra nel luogo di lavoro
Online dal: 19/09/2018
Online dal: 19/09/2018
Online dal: 17/02/2019
Online dal: 14/02/2019
Online dal: 13/02/2019
Online dal: 11/02/2019
Online dal: 10/02/2019
Online dal: 05/02/2019
Online dal: 04/02/2019
Online dal: 31/01/2019
Online dal: 30/01/2019
Online dal: 29/01/2019
Online dal: 28/01/2019
Online dal: 25/01/2019
Fareweb news è la newsletter trimestrale
di Netdesign inviata via mail a clienti,
collaboratori e simpatizzanti.
Iscriviti per ricevere aggiornamenti ed il nostro punto di vista su:
Online dal: 19/09/2018
Uno sguardo su numeri, app, hashtag e simboli che caratterizzano il fenomeno del sexting fra gli adolescenti.
Online dal: 30/04/2018
Un settore che sembra non conoscere crisi sul mercato del lavoro, anzi, offre numerose possibilità di carriera
Online dal: 20/10/2017
Il logo è il primo biglietto da visita di un'azienda, studio dei colori, psicologia e marketing insieme per creare marchi di successo.
Online dal: 19/04/2017
Online dal: 16/12/2016
Il mondo della produzione vitivinicola in Italia vive una duplice realtà, da un lato l'incapacità di fronteggiare la crisi e dell'altro le innumerevoli opportunità dell'online grazie alle strategie di web marketing. Approfondisci l'argomento e cogli le opportunità per la tua azienda vinicola.