Click | Apple: Buon compleanno all'iPad!

L'iPad ha compiuto sette anni proprio ieri. Era il 3 aprile del 2010 quando nei negozi arrivò il primo iPad della storia che rivoluzionò il mondo della tecnologia


Ne è passato di tempo da quando il primo iPad fece il suo ingresso nelle nostre vite. Ben sette anni sono trascorsi e finora sono state vendute ben 350 milioni di unità. Tuttavia, si registra una contrazione del mercato dei tablet, secondo Idc, infatti, nel 2016 ha perso il 15,6%.

Fu proprio Steve Jobs in persona a presentare durante lo Yerba Buena Center for the Arts Theater, a San Francisco, il primo iPad. Era il lontano 2010, precisamente il 27 gennaio, quando la sua mente geniale della Apple diede vita ad un nuovissimo dispositivo, a metà tra un computer e uno smartphone: l'iPad. In Italia, il rivoluzionario tablet arrivò  il 28 maggio e alla fine del 2010 le vendite raggiunsero i 15 milioni di pezzi.

 



Da allora, l'iPad ha cambiato, forma, dimensioni e caratteristiche. Dal primo tablet che aveva uno schermo da 9,7 pollici si è passati poi, nel 2015 all'iPad Pro, con schermo da 12,9 pollici e nel 2016 la Apple ne ha lanciato una versione più piccola con display da 9,7 pollici. Proprio in questi giorni è arrivato nei negozi il nuovo iPad con display Retina da 9,7 e un'autonomia di un'intera giornata.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.