Click | Telegram, in arrivo le chiamate voce cifrate

In arrivo una novità che riguarda l'app di messaggistica Telegram, difatti, sulla chat arrivano le chiamate vocali crittografate. Il codice di sicurezza è in emoji


Le chiamate vocali cifrate arrivano sull'applicazione Telegram proprio con l'aggiornamento della chat, 3.18, aggiornamento, che sarà valido anche per l'Italia e che permette inoltre di modificare la compressione dei video condivisi.

Gli utenti iOS e Android potranno così effettuare telefonate direttamente dall'app. Per quanto riguarda la crittografia: “nel testo scritto è end-to-end”, ciò significa che fa vedere le comunicazioni solo a chi le spedisce e chi le riceve.



Cambia così il metodo di protezione nelle chiamate che saranno molto più sicure, visto che per garantire la privacy di chi chiama e chi riceve al 100% basterà confrontare quattro emoji che compaiono sullo schermo del proprio smartphone.

L'app non potrà accedere al contenuto delle chiamate e gli utenti potranno decidere se disattivare completamente le chiamate voce oppure scegliere chi ha il permesso di telefonare loro e chi no. Un reale passo in avanti verso la privacy... finalmente!

 

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.