Click | Twitter, presto una versione a pagamento?

Il social network sarebbe pensando ad una versione a pagamento per alcuni dei suoi utenti. Si tratta di un servizio rivolto ad aziende, media e pubblicità


La notizia è stata riportata dal sito The Verge, in cui si parla della decisione di Twitter di introdurre una versione a pagamento. Il servizio avrebbe un nome, infatti, si chiamerebbe Tweetdeck e sarebbe rivolto principalmente alle aziende, ai media e agli inserzionisti pubblicitari, ma anche a tutti quegli utenti che hanno la necessità di controllare il flusso delle informazioni.

Tweetdeck è un'applicazione che: “Permette di visualizzare tutte le notizie pubblicate dai propri contatti con possibilità di organizzare in schede gli aggiornamenti di stato, le menzioni, i messaggi diretti”.



L'intenzione di Twitter che, proprio pochi giorni fa ha festeggiato il suo compleanno, compiendo ben 11 anni di vita, sarebbe, quindi,  quella di far pagare una sorta di canone a tutti quegli utenti che usano questa applicazione proprio per avere un maggior numero di informazioni e di servizi legati ai tweet.

Una cosa è più che certa ed evidente, anche se al momento l'app è gratis, potrebbe diventare una fonte di guadagno per Twitter, visto e considerando che il social network sembrerebbe proprio alla ricerca di un'opportunità di guadagno da non sottovalutare.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.