Click | Facebook presenta la nuova funzione “Live”

Il social nerwork più utilizzato di sempre ha deciso di presentare la sua nuova funzione. Si chiama Live e serve per le dirette video da oggi possibili anche su computer e non solo su dispositivi mobili


Proprio così, da oggi, sarà possibile usufruire delle dirette video, finora presenti solo su dispositivi mobili, come smartphone e tablet, ma da oggi disponibili anche sui computer, grazie alla nuova funzione di Facebook, che si chiama Live.

La nuovissima funzione permette a tutti gli utenti registrati di avere le dirette video e trasmettere tutorial e videoblog, anche da pc, utilizzando la videocamera fissa dei pc si avrà un'inquadratura più stabile e anche migliore: “Per avviare il live streaming, basterà cliccare la voce video in diretta che compare in cima al news feed”.

 



Gli utenti iscritti, inoltre, potranno creare filmati più professionali usando software esterni e avranno anche la possibilità di inserire elementi grafici e di mostrare lo schermo del Pc ai loro contatti, cosa molto utile nel caso, ad esempio, di un tutorial informatico.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.