Click | Google celebra l'8 marzo

Il noto motore di ricerca vuole celebrare proprio oggi, 8 marzo, la Giornata internazionale della donna e lo fa a modo suo con un bel doodle


Google dedica il doodle di oggi alla Festa della donna e per l'occasione il solito logo del motore di ricerca si tinge di rosa, infatti, nella sua pagina principale è apparso un disegno animato che vuole celebrare e ricordare proprio alcune delle donne più famose della storia.

Il doodle animato mostra una nonna che narra ad una bambina la storia di alcune tra le donne più famose. Basta cliccare su “play” e inizia così una galleria che ritrae 13 donne chiave della storia, delle vere e proprie attiviste, scienziate, artiste e atlete, giornaliste, cantanti che sono state davvero rivoluzionarie per il loro tempo e non solo.



Queste donne sono state delle eroine che hanno lottato per l'emancipazione femminile affinché le donne potessero avere gli stessi diritti degli uomini. Tutte sono esempio di genialità, coraggio, bravura e soprattutto di... determinazione!

Ad essere celebrate nei vari fumetti del doodle ci sono numerose donne, come ad esempio Ida Wells, Frida Kalo, Miriam Makeba, Sally Ride, Loftia El Nadi; tutte icone femminili che non potremmo mai dimenticare visto il segno indelebile che hanno lasciato.


Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.