Click | Sicurezza sul web, in arrivo il nuovo router wifi

Si tratta di Routerhino, il  nuovissimo e sicurissimo router wi-fi in grado di proteggere i minori da tutti quei contenuti web “non adatti” a loro


La sicurezza sul web è un tema sempre molto scottante e che ci riguarda tutti da vicino, ed è per questo motivo che si è fatta strada la proposta del nuovo router wi-fi Routerhino. Dietro a tutto c'è la start-up italiana CFBOX che per finanziarsi ha lanciato una campagna sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter.

Gli ideatori di Routerhino ci tengono a spiegare come questo router wifi: “utilizzando una tecnologia simile a quella utilizzata nelle reti aziendali per bloccare l'accesso a siti e contenuti specifici, rappresenta una novità per il mercato domestico ed è pensata per filtrare social network, chat, motori di ricerca, video e contenuti inadatti ai minori su tutti i dispositivi connessi alla rete di casa”.



I fondatori di CFBOX Marco Gallina e Stefano Caminaghi hanno così voluto ideare un dispositivo capace di proteggere tutti i bambini d'età compresa tra i 2 e 12 anni che trascorrono sempre più ore su internet e davanti al pc. Il router wifi Routerhino è, infatti, capace di proteggere i minori da tutti quei contenuti web pericolosi e non adatti a loro, nello specifico il nuovo dispositivo sarebbe in grado di spostare il filtro parental control all'intera rete domestica.

Buona navigazione sicura a tutti con Routerhino :)

 

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.