Click | Google e la realtà virtuale

Il motore di ricerca più usato al mondo, Google, ha da poco raggiunto un traguardo molto importante per quanto riguarda i suoi visori per la realtà virtuale


Google stupisce sempre di più.  Il noto motore di ricerca ha infatti annunciato di avere raggiunto un bel traguardo, arrivando a consegnare ben 10 milioni di Cardboard, i suoi visori in cartone, utilizzati per la realtà virtuale,  che funzionano mediante uno smartphone.  A gennaio 2016 il traguardo era di 5 milioni, oggi invece, a distanza di poco più di un anno, è raddoppiato.  

Sul suo blog, Google parla anche dell'ultimo nato Daydream, il suo ultimo visore realizzato in tessuto leggero che: “è più confortevole, interattivo e immersivo, e come risultato le persone trascorrono più tempo ad usarlo, circa 40 minuti a settimana”.



Finora, le applicazioni per Cardboard che sono state scaricate, sono ben 160 milioni. Per quanto riguarda i  video, Google ha annunciato una novità, si tratta dell'arrivo sul visore di un' app di Sky, con cui sarà possibile vedere filmati a 360 gradi!

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.