Click | Pronti per le connessioni 5G?

Entro il 2025 le connessioni 5G saranno più di un miliardo. Questo è quanto è emerso dal Rapporto Gsma  in occasione del Mobile World Congress che si sta svolgendo a Barcellona


Secondo GSMA, l'associazione fondata nel 1995 con sede a Londra e che riunisce le aziende operative nella telefonia mobile, le connessioni 5G saranno sempre più diffuse, difatti entro il 2025 saranno più di un miliardo.

Sono all'incirca 800 gli operatori di telefonia mobile che sono membri della GSMA, a cui vanno aggiunte 300 aziende che operano nel mobile e che sono membri associati dell'associazione, la quale organizza la più grande esposizione del settore mobile che è appunto, il GSMA Mobile World Congress.


Lo studio effettuato da GSMA che si intitola: “L'era del 5G: un periodo di connettività illimitata e automazione intelligente?”, si è basato su un' indagine a cui hanno partecipato 750 dirigenti di aziende e anche molte altre parti operanti nel settore delle comunicazioni mobili.

Si calcola che, entro il 2025, la progressiva implementazione delle reti 5G  sarà capace di fornire la copertura a un terzo della popolazione mondiale. Secondo un'altra ricerca effettuata da Accenture: “il futuro del mobile varrà 150 miliardi e 3 milioni di posti di lavoro entro il 2020”.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.