Click | Buon compleanno, Google Translate

Il noto servizio di traduzione on-line di Mister G ha compiuto 10 anni. Sono più di 100 miliardi le parole che quotidianamente vengono tradotte

Ogni giorno vengono tradotte più di 100 miliardi di parole proprio grazie al servizio di traduzione automatica offerto da Google. Il servizio Google Translate, basato su un approccio di traduzione chiamato traduzione automatica statistica, qualche giorno fa, ha festeggiato il suo decimo compleanno.

Le lingue più tradotte sulla piattaforma sono l'inglese, lo spagnolo, l'arabo, il russo, il portoghese e l'indonesiano. Il 92% delle traduzioni arriva da Paesi al di fuori degli Stati Uniti. È il Brasile, il paese che utilizza di più questo servizio di traduzione.

La nota azienda Google ha come obiettivo quello di “rimuovere le barriere linguistiche e rendere il mondo più accessibile a tutti. Da allora siamo cresciuti – ha detto - le 3 lingue inizialmente supportate sono diventate 103 e da qualche centinaio di utenti siamo passati a centinaia di milioni”.

Questo servizio va avanti ed è migliorato grazie alle persone che, in tutto il mondo, contribuiscono ad aggiungere nuove lingue e collaborano affinché Google Translate sia uno strumento sempre utile per la comunità online.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.