Click | World Password Day: la sicurezza prima di tutto

Oggi è il World Password Day. La giornata dedicata alla sicurezza, secondo una ricerca, infatti, il 37% utenti dimentica password una volta la settimana

Si festeggia proprio oggi il World Password Day, si tratta della giornata mondiale dedicata alla sicurezza in internet e che ha come scopo quello di aumentare la consapevolezza degli utenti per quanto riguarda la sicurezza dei propri dati online. Da una ricerca di Intel è emerso che il 37% degli intervistati dimentica una password una volta la settimana e che in media ha 27 password per i propri differenti account, sia privati che professionali.

Lo slogan di questa giornata è: “Una password non è abbastanza, l'autenticazione multipla è la nuova linea di difesa. Migliora la tua sicurezza da oggi”. Il sito passwordday.org ci da molti consigli su come creare password forti e anche per mantenere la sicurezza del nostro account. C'è anche un quiz per scoprire il livello di sicurezza della password che usiamo quotidianamente.



Se finora la sicurezza in rete è spesso affidata ad una sequenza di lettere, numeri e simboli, in futuro non sarà più così, infatti, ci sarà un cambiamento. Il futuro della password è nella biometria, che è basata sul riconoscimento di occhi, voce e anche del battito cardiaco.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.