Click | Novità: Raspberry Pi Zero

Arriva Raspberry Pi Zero, il nuovo modello di micro-computer ad un prezzo davvero bassissimo. Costa soltanto 5 dollari

Il nuovo micro-computer programmabile, dedicato al settore dell'educazione, lascia tutti quanti a bocca aperta non solo per il suo costo ma anche per le sue dimensioni tascabili. Raspberry Pi Zero è il più piccolo PC della famiglia Raspberry (il più popolare mini-PC) ha una lunghezza di 65 mm e una larghezza di 30 mm.

Il dispositivo ultra compatto è basato sullo stesso chip del “vecchio” Raspberry Pi, il chip Broadcom BCM2835 ma ha una velocità di clock più alta di 1 GHz ed ha una memoria di 512 MB.
Offerto in bundle con adattatori per le sue porte Mini HDMI e Micro USB a un prezzo di 11 sterline, ha anche una MicroSD card da 8 GB pre-caricata.

Le novità non finiscono qui, perché esiste anche Raspberry Pi Customisation Service che darà un valido aiuto alle Pmi che si interessano di design e anche a quelle startup che sviluppano soluzioni per Internet of Things (IoT) e che vorranno produrre versioni personalizzate di Raspberry Pi e portarle sul mercato.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.