Informazione digitale a cura di Netdesign
Arriva Raspberry Pi Zero, il nuovo modello di micro-computer ad un prezzo davvero bassissimo. Costa soltanto 5 dollari
Il nuovo micro-computer programmabile, dedicato al settore dell'educazione, lascia tutti quanti a bocca aperta non solo per il suo costo ma anche per le sue dimensioni tascabili. Raspberry Pi Zero è il più piccolo PC della famiglia Raspberry (il più popolare mini-PC) ha una lunghezza di 65 mm e una larghezza di 30 mm.
Il dispositivo ultra compatto è basato sullo stesso chip del “vecchio” Raspberry Pi, il chip Broadcom BCM2835 ma ha una velocità di clock più alta di 1 GHz ed ha una memoria di 512 MB.
Offerto in bundle con adattatori per le sue porte Mini HDMI e Micro USB a un prezzo di 11 sterline, ha anche una MicroSD card da 8 GB pre-caricata.
Le novità non finiscono qui, perché esiste anche Raspberry Pi Customisation Service che darà un valido aiuto alle Pmi che si interessano di design e anche a quelle startup che sviluppano soluzioni per Internet of Things (IoT) e che vorranno produrre versioni personalizzate di Raspberry Pi e portarle sul mercato.
NOTA: Tutti i campi sono obbligatori
La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.
Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.