Click | La pelle? Lo schermo touch del futuro

In un futuro non molto lontano potremo utilizzare il nostro avambraccio come lo schermo touch di uno smartphone

L'idea di trasformare la pelle in uno schermo nasce in Europa, precisamente in Francia da Cicret Bracelet che ha studiato un modo per trasformare la pelle del nostro braccio nello schermo touch di uno smartphone.

Il bracciale Cicret che ha ben otto sensori di prossimità sarebbe in grado di rivelare qualsiasi movimento e potrebbe avere molteplici applicazioni, come ad esempio rispondere alle chiamate, caricare foto sui social network, consultare le previsioni meteo oppure visualizzare una mappa. Inoltre, si prevede che debba funzionare con qualsiasi tipo di pelle e che possa essere utilizzato sia di giorno che di notte.

Sul sito di Cicret Bracelet si parla di come questa idea innovativa così interessante, sia però ancora in una fase embrionale e di sicuro ci vorrà ancora del tempo per poterla sviluppare completamente. È per questo motivo che gli inventori di Cicret sperano di raccogliere, attraverso il crowdfunding, la somma necessaria (850 milioni di Euro) per produrre in serie il prodotto che sarà disponibile in dieci colori e che dovrebbe costare tra i 200 e i 400 Euro.

Su YouTube c'è anche un video che mostra il suo funzionamento:

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.