Informazione digitale a cura di Netdesign
Da un curioso studio condotto da Ofcom, ecco spiegato il perché durante il periodo natalizio ci sarebbe un generale peggioramento delle connessioni Wi-Fi
La notizia riguarda un po' tutti, perché si sa che Natale fa rima con albero, con decorazioni e luci colorate sempre accese e se poi ci si mette anche la connessione che rallenta...è un bel problemino da risolvere!
Lo studio recentemente effettuato da Ofcom, l'autorità britannica che si occupa delle comunicazioni, ha affermato che il peggioramento delle connessioni Wi-Fi sarebbe causato proprio dalle decorazioni luminose. In poche parole, le luci dell'albero di Natale e dei presepi interferendo con i segnali Wi-Fi, ne ridurrebbero la velocità, causando il rallentamento di internet.
Secondo lo studio, però, ciò non varrebbe soltanto per le luci, ma anche per tutti quei dispositivi elettronici, come televisori, schermi, lampade e quant'altro. Perciò, non preoccupatevi, perché nessuno vuole incolpare il “povero” alberello natalizio, anzi continuate ad accenderlo ma se la connessione internet dovesse rallentare, almeno, ecco spiegato il perché.
NOTA: Tutti i campi sono obbligatori
La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.
Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.