Click | Novità da Bing Mappe

Da pochissimo Bing Mappe ha incluso 35.000 videocamere per offrire informazioni in tempo reale sullo stato del traffico

Il traffico è il vostro più grande nemico? Da ora in poi, cari automobilisti, non dovrete più disperare perché grazie al servizio Bing Mappe troverete subito la soluzione migliore per il vostro percorso.

Servizi quali Google Maps e Bing Mappe offrono già informazioni sulla situazione del traffico stradale, ma la novità sta proprio nel fatto che la nota piattaforma di mappe di casa Microsoft si arricchisce della possibilità di visualizzare anche lo stato attuale del traffico, grazie a ben 35.000 videocamere presenti in 11 diverse nazioni.

Gli automobilisti avranno così a disposizione informazioni più precise sulle condizioni del traffico nell’area in cui ovviamente è attivo il nuovo servizio. L'infrastruttura di monitoraggio del traffico è integrata con Clearflow, una tecnologia microsoft in grado di analizzare grossi dati (Big Data) e condurre analisi predittive sui flussi di traffico urbano ed extraurbano.

Per utilizzarlo sarà sufficiente recarsi sul sito di Bing Mappe ed attivare la visualizzazione del traffico. Anche se per ora questa novità interessa l'America, restiamo fiduciosi che presto arriverà anche in Italia. Nel frattempo...Buon viaggio a tutti!

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.