Click | Il gatto che fa crashare Ubuntu

Prendi un computer con Ubuntu, schiaccia CTRL+ALT+L e fai sedere un gatto sulla tastiera. Ecco cosa succederà...

È un approccio davvero simpatico quello di un utente della distribuzione Linux Ubuntu 14.04 il quale, per spiegare come replicare il Bug #1463112 - Cat sitting on keyboard crashes lightdm - suggerisce di "offrire" la tastiera del proprio computer al proprio gatto trasformandola in un comodo divanetto per il riposino del proprio felino.

La realtà è ben altra ed il BUG #1463112 - che esiste realmente - ha poco a che fare coi gatti e molto a che fare con lo schiacciare parecchi tasti contemporaneamente e a casaccio; il problema si verifica col display manager LightDM, incluso per la prima volta in Ubuntu e Xubuntu 11.10, producendo un blocco totale dell'accesso al proprio Desktop Enviroment.

E la prossima volta...Attenti al gatto!

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.