Click | Facebook Nearby Friends anche in Italia

Arriva anche in Italia la conosciuta funzione Facebook Nearby Friends, già attiva negli Usa dall’aprile del 2014

Disponibile già da qualche giorno, la funzione Facebook Nearby Friends – sia per Android che iOS - è arrivata anche in Italia grazie all'implementazione con la startup italiana Glancee acquistata da Facebook nel 2012 e creata da Andrea Vaccari, insieme ad Alberto Tretti e Gabriel Grise.  

Si tratta di una funzione attivabile e disattivabile a piacere che consente di condividere la tua posizione con i tuoi amici e viceversa. In che senso?

Il funzionamento utilizza il Gps, difatti, la tua posizione Gps sarà ancora approssimativa fino a quando la persona che vuoi incontrare non condividerà con te anche la sua posizione esatta. Inoltre, è sempre possibile interrompere la tua condivisione nel caso in cui non vorrai più prendere parte ad un determinato appuntamento.


La funzione è attivabile anche per un breve arco di tempo, il tempo che occorre ad esempio per trovare un determinato posto, locale o ristorante. Alla base del funzionamento di Facebook Nearby Friends non si verrà mai meno alla privacy dell'utente, visto che è sempre l'utente a scegliere da chi farsi localizzare.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.