Informazione digitale a cura di Netdesign
Il noto social network di Zuckerberg ha attuato negli States una partnership con i quotidiani locali per favorire l'incremento dei loro abbonamenti
Facebook si avvicina sempre più ai media e lo fa con un programma pilota da 3 milioni di dollari che, negli USA, ha come finalità quella di aiutare le testate locali a favorire e incrementare i loro abbonamenti digitali.
Il progetto coinvolge 10-15 testate giornalistiche, tra cui: The Boston Globe, The Chicago Tribune, The Dallas Morning News, The Denver Post, The Miami Herald, The Seattle Times, The San Francisco Chronicle.
In un post ufficiale Campbell Brown, Head of News Partnerships di Facebook, ci tiene molto a spiegare che: “L'iniziativa è una parte dei nostri sforzi per fornire strumenti e formazione alle redazioni e ai giornalisti, e per garantire che la nostra piattaforma colleghi le persone alla qualità, alle notizie affidabili e locali che sono le più importanti per loro. Faremo ulteriori investimenti”.
Chissà che una partenership come questa non venga attuata pure in Italia. Staremo a vedere.
Esplode l'utilizzo dei comandi vocali. Scopri come queste tecnologie sono una grande opportunità per il business.
Il Movimento etico digitale in Sicilia e in Italia, al servizio dei giovani, per informare sui rischi e le opportunità del web, in un mondo in cui la comunicazione è social.
La cooperazione come elemento propulsivo per progetti di successo.
Il mondo è cambiato, la società sta cambiando e, ovviamente, anche il modo di “guidare” e “condurre” gli altri verso degli obiettivi è profondamente cambiato. Uno dei segni tangibili di questa “rivoluzione”? È proprio la rivalutazione delle Emozioni!
La Mindfulness, una nuova consapevolezza entra nel luogo di lavoro
Uno sguardo su numeri, app, hashtag e simboli che caratterizzano il fenomeno del sexting fra gli adolescenti.
Il metodo Montessori e le scuole montessoriane come nuova tipologia dell'insegnamento attivo per formare i bambini ad elaborare soluzioni proprie.