Comunicazione

Attrarre nuovi clienti con il remarketing e retargeting

Utilizzato sempre più massivamente da grandi e piccole imprese, il remarketing (o retargeting) è realmente un'ottima opportunità per massimizzare i risultati delle strategie online e convertire sempre più utenti in nuovi clienti

I dati generati da questo tipo di attività hanno una natura diversa e ti permettono di completare le informazioni di cui già disponi ampliando la conoscenza dei segmenti di utenza anche da un punto di vista di gusti, interessi e siti e piattaforme utilizzate più spesso..

Online dal: 30/06/2016

Qualunque sia la tua attività sarai di certo consapevole della necessità di avviare strategie di web marketing per la tua promozione sul web, oggi ci concentriamo sulla tecnologia del Remarketing / Retargeting.

Abbiamo più volte parlato su Fareweb news dell'importanza di avere una strategia di web marketing di qualità così come abbiamo accennato quali siano le opportunità che i Big Data permettono di avere (anche alle PMI).

Ma cosa c'entra il retargeting con il Web marketing ed i Big Data?

La risposta è molto semplice, il Remarketing (o retargeting come alcuni preferiscono chiamarlo) è un insieme di strumenti che permette di tenere traccia degli utenti che hanno già visitato una pagina web dando l'opportunità di raggiungerli, proponendo un messaggio, mentre gli stessi utenti navigano su altri siti web. Il risultato è un potenziamento dei risultati ottenibili attraverso le proprie campagne pubblicitarie online e le attività di SEO e Social Media Marketing.



Siamo certi che ti sarà capitato più volte che, dopo aver ricercato un prodotto specifico (magari su Amazon) ti sia comparso, anche giorni dopo, un banner pubblicitario contenente il prodotto che cercavi o prodotti simili e correlati.

Questo è il Remarketing. Incredibile, non è vero?!

Altro vantaggio dell'uso del Remarketing è quello di poter contare su un'ulteriore fonte di dati da affiancare agli altri dati che vengono generati dai motori di analytics, da strumenti SEO e dagli insights dei diversi social network (Facebook, Twitter, Pinterest ….)



I dati generati da questo tipo di attività hanno una natura diversa e ti permettono di completare le informazioni di cui già disponi ampliando la conoscenza dei segmenti di utenza anche da un punto di vista di gusti, interessi e siti e piattaforme utilizzate più spesso.

Questo è anche chiamato behavioural advertising, ovvero la capacità di ottimizzare e migliorare il messaggio in base ai dati ottenuti attraverso il remarketing ma ovviamente incrociati con tutti gli altri dati disponibili (un dato da solo non serve a molto, ma se relazionato ad altri dati si possono ottenere informazioni e trend utili ed interessanti).

Le strategie di marketing online sono sempre più evolute e profittevoli, l'importante è affidarsi ad un'agenzia web marketing professionale ed affidabile.

  • Click

    FB copia Current?

    Il logo scelto da FB per Calibra potrebbe essere stato copiato da quello della start-up Current

    Online dal: 24/06/2019

  • Click

    Nuovo iPhone con 3 fotocamere!

    Manca davvero pochissimo al lancio dei nuovi iPhone, il cui comparto fotografico avrà ben tre fotocamere

    Online dal: 19/06/2019

  • Click

    L’AI protegge la privacy!

    L’intelligenza artificiale può essere un utile strumento per la protezione della privacy e dei dati personali

    Online dal: 17/06/2019

  • Click

    Treni: le ruote parleranno!

    Le ruote dei treni parleranno e ci avviseranno in tempo reale di eventuali guasti

    Online dal: 15/06/2019

Fareweb news è la newsletter trimestrale di Netdesign inviata via mail a clienti, collaboratori e simpatizzanti.

Iscriviti per ricevere aggiornamenti ed il nostro punto di vista su:

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.

  • Sicurezza:
    Consigli utili per migliorare la sicurezza informatica dei propri dispositivi e delle proprie informazioni mentre si è connessi. La rete è un luogo meraviglioso ma al contempo insidioso, in questa sezione vogliamo condividere alcuni consigli per migliorare la sicurezza online.

  • Comunicazione:
    Siamo ormai nell'era della Comunicazione sempre più digitale, comunicare vuol dire esistere e l'efficacia della propria comunicazione può anche essere misurata con precisione. Cosa piace ai tuoi clienti? In Comunicazione pubblichiamo articoli e risorse che affrontano questi temi anche dal punto di vista delle attività di web marketing. Leggi gli articoli.

  • Infografiche:
    Tendenze e statistiche sul mondo di Internet presentate sottoforma di infografiche e visual data. La sezione contiene infografiche su argoment inerenti e correlati al web, social media ed innovazione

  • Opportunità:
    Trend, sfide, innovazioni, report e consigli sul mondo digital. Cogli nuove opportunità, resta aggiornato su #Fareweb news.

  • Speciali:
    Contenuti pubblicati sui numeri speciali di #Fareweb news

Gestisci la tua attività con

Ufficio Cloud

Ufficio Cloud supporta l'imprenditore ed il management aziendale nelle principali attività per la gestione d'Impresa, scopri di più su Ufficio Cloud