Click | Programmati per essere sempre connessi?

Secondo un nuovo studio, il nostro essere sempre attaccati allo smartphone sarebbe una conseguenza dell’evoluzione

Ieri è stato il Darwin’s day, il giorno dedicato all’evoluzionista Darwin e proprio oggi è uscita una revisione di studi pubblicata su Perspectives on Psychological Science, che getterebbe una nuova luce sul nostro uso prolungato dello smartphone.

In che senso? Che c’entra l’evoluzione con lo smartphone?

Secondo i ricercatori dell'Università dell'Arizona e della Wayne State University, lo smartphone è irrinunciabile per moltissimi di noi e la ragione di questo attaccamento potrebbe risiedere nella nostra storia evolutiva.

Come dice David Sbarra, autore principale dello studio: "Gli smartphone creano nuovi contesti per divulgare informazioni su chi siamo e per essere reattivi agli altri”.

Come umani siamo, infatti, programmati per connetterci con gli altri e le reti sono molto più ampie rispetto a quelle dei nostri antenati.

Quindi, in un certo senso, è quasi naturale stare sempre con lo smartphone alla mano.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.