Click | Google cambia look

A pochi giorni dall'annuncio della ristrutturazione aziendale di Google diventata indipendente dalla grande casa madre Alphabet, big G rivoluziona la sua immagine aziendale attraverso un nuovo logo

Mentre i precedenti restyling, apportati fino al 2003, si erano basati su cambiamenti impercettibili ai profani del mondo del lettering e della tipografia, l'odierno cambiamento rispecchia una vera e propria rivoluzione grafica.

"Rispecchia evoluzione, servizi con un occhio a dispositivi mobili", spiega l'azienda nel suo blog.

Pur mantendo gli storici colori blu, rosso, giallo e verde il nuovo logo comunica un'immagine più giocosa attraverso un nuovo font Sans Serif, più leggibile e dal tratto netto. La G è diventata più grande e quindi più riconoscibile, e la "e" finale è stata ruotata leggermente verso l'alto.

Per l'occasione Google ha lanciato un simpaticissimo Doodle animato che illustra agli utenti il cambiamento di immagine.

Di seguito un video che illustra i cambiamenti dell'immagine e dei servizi che Big G ha fatto nel corso degli anni.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.