Click | Sanremo 2019: chi ha vinto?

Si è conclusa la kermesse sanremese dedicata alla musica italiana. Vediamo insieme chi sono i vincitori

La 69esima edizione del Festival di Sanremo condotto da Claudio Baglioni, Virginia Raffaele e Claudio Bisio si è conclusa da poche ore.

Chi avrà vinto?

Al primo posto c’è il cantante Mahmood con il brano “Soldi” che, molto incredulo, si è aggiudicato il primo premio.

Al 2 posto c'è Ultimo con il brano “I tuoi particolari” che ha vinto anche il premio TIMMUSIC, ricordiamo che Ultimo è stato vincitore lo scorso anno con “Il Ballo delle Incertezze” nella categoria giovani.

Al 3 posto si sono classificati Il Volo con il brano “Musica che resta”.

E gli altri?

Ecco la classifica dei Big dal 4/o al 24/o posto, in ordine: Loredana Bertè, Simone Cristicchi, Daniele Silvestri, Irama, Arisa, Achille Lauro, Enrico Nigiotti, Boomdabash, Ghemon, Ex-Otago, Motta, Francesco Renga, Paola Turci, The Zen Circus, Federica Carta e Shade, Nek, Negrita, Patty Pravo con Briga, Anna Tatangelo, Einar, Nino D'Angelo e Livio Cori.

Il premio Sergio Endrigo per la migliore interpretazione del 69/o festival di Sanremo va a Simone Cristicchi, con il brano Abbi cura di me. A Cristicchi va anche il Premio "Giancarlo Bigazzi" per la miglior composizione musicale, assegnato dall'Orchestra del Festival.

E' Daniele Silvestri per il brano "Argentovivo" a vincere il Premio "Sergio Bardotti" per il miglior testo, assegnato dalla Giuria degli esperti. Daniele Silvestri si aggiudica anche il Premio della Critica intitolato a Mia Martini.

Arrivederci, al prossimo anno! Ci sarà il Baglioni-Tris?

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.