Click | In arrivo una nuova app per iPad

Grazie all'ideatore olandese arriva l'app che riuscirà a rintracciare qualsiasi segnale relativo alla connettività

C'è qualcuno che ha pensato di inventare una nuova app in grado di trovare i segnali emessi dalla rete WI-FI, o meglio di analizzare quelli che sono i segnali fluttuanti dei vari hot-spots che si possono trovare nella infosfera.

L'ideatore di questa utilissima app in realtime per iPad chiamata Architecture of Radio è Richard Vijgen. Nel suo studio localizzato nei Paesi Bassi si compiono ricerche nel campo del digitale in applicazione allo spazio fisico, utilizzando anche le stampanti 3D per descrivere il mondo.

L'app che non è ancora stata realizzata ma è in fase di sviluppo oltre a visualizzare i segnali Wi-Fi dovrebbe essere in grado di rintracciare anche i segnali radio, segnali emessi dai satelliti di osservazione, routers wi-fi e dai ripetitori. In generale, l'app dovrebbe riuscire a visualizzare questi segnali che verranno tradotti in forme circolari e ondulate, molto simili alle onde marine, svelando ciò che non è visibile nell'infosfera traducendolo in forme visibili.

Una versione interattiva di Architecture of Radio sarà presentata presso lo ZKM Center di Karlsruhe in Germania. Nel mese di dicembre sarà anche disponibile una versione iOS mentre la versione per Android uscirà probabilmente all'inizio del 2016. Su Vimeo è anche visitabile un video di Architecture of Radio.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.