Click | Buon Compleanno iMac!

Il 15 agosto di vent’anni fa ha fatto il suo ingresso, il Pc tutto in uno di Steve Jobs dal design accattivante. L’iMac


Era il 15 agosto del 1998 quando è entrato in commercio il primo iMac, il pc tutto in uno, senza spigoli, coloratissimo con cui Apple ha segnato per sempre la storia dei Pc.

L’iMac venne svelato il 6 maggio 1998 proprio da Steve Jobs. Il suo design è molto particolare ed accattivante, diversissimo dai Pc monocromatici, tendenti al beige, finora conosciuti. La torre che racchiude le componenti del computer scompare, così come le casse esterne e il lettore floppy disk.

Pensato per un pubblico non solo professionale, grazie a un prezzo non elevatissimo per gli standard Apple dell'epoca: 1.299 dollari che scendono a 999 negli anni successivi, quando al blu Bondi succedono altri 5 magnifici colori: mandarino, lime, fragola, mirtillo e uva. Nel 2000 arrivano il bianco, il grigio, il rosso, e l'anno successivo la versione floreale e quella a pois.

L’iMac è un computer che resterà nei nostri cuori non solo per il suo design innovativo ma anche e soprattutto per il suo ideatore. Steve Jobs.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.