Click | Ciao, Sergio

Si è spento proprio oggi, all’età di 66 anni, il manager Sergio Marchionne che cambiò e rivoluzionò la FIAT


Il manager Sergio Marchionne è morto a Zurigo, nella clinica dove era ricoverato da alcune settimane, più precisamente da fine giugno. Accanto a lui c’erano la compagna Manuela Battezzato e i figli Alessio e Tyler.

Molto belle le parole di John Elkann, presidente di Exor, la holding della famiglia, che annunciando la morte dell'ex amministratore delegato di Fca, ha detto quanto segue: "E' accaduto, purtroppo, quello che temevamo. Sergio, l'uomo e l'amico, se n'è andato. Penso che il miglior modo per onorare la sua memoria sia far tesoro dell'esempio che ci ha lasciato, coltivare quei valori di umanità, responsabilità e apertura mentale di cui è sempre stato il più convinto promotore".

Nato a Chieti, Sergio Marchionne, figlio di un maresciallo dei Carbinieri, ha studiato in Canada conseguendo tre lauree in Filosofia, Economia, Giurisprudenza e master in Business Administration, l'uomo sempre casual con il suo inseparabile maglioncino, quasi una coperta di Linus, ha vissuto gli ultimi anni tra Torino e Detroit, guidando una vera e propria rivoluzione che ha portato in Borsa Cnh Industrial e Ferrari.

Un caro saluto a te, Sergio.


Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.