Click | Novità in arrivo da Netflix

A partire dal 30 luglio Netflix toglierà le recensioni on-line relative ai film e ai programmi TV. La rimozione sarà graduale

I rumours che stanno girando in questi giorni sul web arrivano direttamente dal sito Cnet, difatti, la portavoce dell’azienda Smita Saran ha motivato la scelta spiegando che la funzione verrà abolita perché è in declino.

Tuttavia, la rimozione delle recensioni non avverrà tutta in una volta ma per gradi. A partire dal 30 luglio, infatti, gli utenti non potranno più scrivere recensioni ma potranno invece continuare a leggere quelle già presenti, mentre da metà agosto tutte le recensioni scompariranno senza lasciare alcuna traccia. L'azienda ha deciso di contattare via mail tutti gli utenti che avevano scritto una recensione per comunicare la decisione.

Netflix aveva già modificato le funzioni messe a disposizione degli utenti proprio l’anno scorso, quando aveva rimosso la possibilità di valutare film e serie TV selezionando un punteggio da una a cinque stelle sostituendolo con i pollici. Pollice alzato e pollice verso, proprio come sui social, per indicare se un titolo è piaciuto oppure no. C’è da sottolineare che la rimozione delle recensioni non ha nulla a che vedere con il giudizio in pollici che resterà invariato.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.