Click | Apple Maps userà i droni

Apple userà i droni per migliorare il suo servizio di mappe. L’ok arriva dal governo degli Stati Uniti


La mela morsicata ha beneficiato di un permesso del governo degli Stati Uniti di “testare i droni in deroga alle regole imposte dall'ente federale di aviazione per motivi particolari”. 

Apple, infatti, ha ottenuto l'approvazione per l'uso dei droni in deroga alle regolamentazioni della FAA. I droni verranno utilizzati, ormai è ufficiale, per migliorare Apple Maps, il servizio di navigazione nato come alternativa a Google Maps.

L'azienda ha voluto precisare ed assicurare che la privacy verrà rispettata, affermando proprio che “rispetterà le direttive sulla privacy oscurando qualsiasi volto e targa durante le riprese”.

Per adesso il programma è limitato ai soli States e difatti il test partirà nella Carolina del Nord e, se dovesse avere successo, sarà allargato prima agli Stati Uniti e poi al resto del mondo.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.