Click | WhatsApp in crescita

L’utilizzo della chat WhatsApp, nata nel lontano 2009, è sempre più in crescita. Vengono inviati 65 mld di messaggi al giorno


Erano solo 20 miliardi quando Facebook acquistò l'app nel 2014, ora però la situazione è cambiata radicalmente. Secondo i dati pubblicati da Statista, che richiamano quelli diffusi dalla società, gli 1,5 miliardi di utenti mondiali di WhatsApp stanno inviando 65 miliardi di messaggi al giorno, una cifra che segna una crescita progressiva.

Gli analisti di Statista scrivono quanto segue: “Nonostante Facebook non abbia ancora monetizzato WhatsApp come probabilmente vorrebbero gli investitori, acquistare la chat quattro anni fa ha di sicuro aiutato la compagnia a monopolizzare la messaggistica online. L'uso di WhatsApp è cresciuto in modo costante negli ultimi sette anni e continua a farlo”.

Stando ai dati, infatti, i 30 miliardi di messaggi giornalieri sono arrivati agli inizi del 2015, i 50 miliardi all’inizio del 2017 e si sono raggiunti i 60 miliardi proprio all'inizio di quest'anno.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.