Click | Smartphone capisce se lo usa un bimbo

Un algoritmo  messo a punto da due prestigiose università  è in grado di capire dai gesti, se lo smartphone è utilizzato da un bambino o da un adulto


L'algoritmo messo a punto dall' università del Sud Carolina e dalla Zhejiang University cinese, è stato presentato alla conferenza Hotmobile (Arizona) ed ha una precisione dell'84% visto che si basa sulle differenze nei gesti.

Gli autori spiegano che nello specifico: “L'algoritmo sviluppato parte dall'osservazione che i bambini, avendo mani più piccole, toccano un'area più piccola dello schermo facendo dei gesti più corti per lo sblocco, digitano più lentamente e ci mettono più tempo a iniziare a scrivere dopo aver sbloccato il dispositivo”.

Hanno poi aggiunto che: “Per misurare concretamente le differenze sono stati ingaggiati bambini tra tre e 11 anni e adulti tra 20 e 64, a cui sono stati fatti usare degli smartphone per compiere una serie di osservazioni. Il risultato è stato un algoritmo che è preciso all'84% nell'identificare l'età dell'utente con un singolo sblocco. La precisione sale al 97% dopo otto sblocchi”.

Un ulteriore passo avanti verso la sicurezza dei nostri piccoli internauti :)

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.