Informazione digitale a cura di Netdesign
Il rapporto annuale dell'Unicef "La condizione dell'infanzia nel mondo 2017: Figli dell'era digitale" rivela come un utente di internet su 3 sia un bambino
Sono tutti dati che ci arrivano dal rapporto annuale dell'Unicef e che mostrano una situazione a dir poco sconvolgente, visto che, purtroppo non tutti i bambini del mondo hanno accesso a internet.
I bimbi più svantaggiati sono quelli africani : “circa un terzo dei giovani del mondo - 346 milioni - non sono online, aggravando le disuguaglianze e riducendo la capacità dei bambini di partecipare a un'economia sempre più digital”. Inoltre, circa il 56% di tutti i siti web sono in inglese e molti bambini non possono trovare contenuti che capiscono oppure che risultano loro utili.
Tuttavia, in generale, ad essere più connessi sono i giovani. Nel mondo, il 71% di loro è online, comparato al 48% della popolazione totale. Quelli africani sono i meno connessi, con circa 3 giovani su 5 offline, a fronte di solo 1 su 25 in Europa.
Oltre al divario geografico c'è pure un divario di genere: “A livello globale, nel 2017 ha usato internet il 12% in più degli uomini rispetto alle donne”.
NOTA: Tutti i campi sono obbligatori
La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.
Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.