Click | Arriva "Pac-Man" in versione satellitare

Progettato dal Center for Space Engineering, il satellite CleanSpace One ha la missione di ripulire l'universo

 

Vi ricordate del simpatico videogame arcade Pac-Man in cui una faccina gialla di profilo non finiva mai di inghiottirsi tutte le pedine che trovava nel suo percorso labirintico?

Ebbene, adesso, oltre ad un videogame, Pac-Man è diventato un satellite spazzino, un operatore ecologico dell'universo in grado di ripulirlo da tutti i detriti che noi, esseri umani, siamo in grado di gettare persino nel lontano spazio interstellare.

Il progetto creato dal centro spaziale svizzero, CSE - Center for Space Engineering, ha un nome semplice e diretto, CleanSpace One ma uno scopo molto alto e nobile, quello di ripulire e di togliere tutte le scorie che vagano e vagano a migliaia di anni luce dal nostro pianeta Terra.

Ecco, un ulteriore esempio, di come ancora una volta la tecnologia unita alla robotica, possa offrire un valido aiuto nel distruggere l'immondizia. Si tratta di un progetto in cui non manca affatto l'innovazione e nonostante, il lancio del satellite sia previsto per il 2018, la notizia risulta essere positiva poiché è stato fatto un ulteriore passo avanti nella “new economy dell'ingegneristica”.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.